Il tempo...


Prova ad immaginare a ciò che di più prezioso hai e pensaci intensamente... hai immaginato forse il tuo cellulare, la tua auto, la casa, il gatto il cane, la tua fidanzata o tuo marito ???


Nulla di tutto questo poichè in assoluto, quel che di più prezioso hai e per distacco, non è qualcosa di materiale ma bensì è il tempo...

Ora pensa a qualsiasi cosa tu possa aver di prezioso, e ad esso detrai il tempo da dedicarci e ti renderai conto che, avere una bella auto, senza il tempo di usarla non serve a nulla, avere una fidanzata, se non avessi il tempo di frequentarla la perderesti e questo vale per ogni cosa, il tempo è tutto ciò che di realmente unico ed irripetibile abbiamo.


Pensaci, prova a riportare a galla qualsiasi bel ricordo e ti renderai conto che senza il tempo per viverlo non sarebbe mai esistito, ebbene si, senza questa incredibile risorsa non saremmo nulla quindi non perderne altro inutilmente e valorizza ciò che di più importante hai nella tua vita.


Smettila di dire "non ho tempo" e impara a dire "non ne ho voglia" poichè la vita è fatta di priorità ed interessi che sta a noi scegliere e portare avanti, il tempo lo si trova per tutto, ciò che va compreso è se davvero vogliamo trovarlo oppure no.


Smettila di sprecare tempo nel fare quel che non ti piace, ogni giorno, ogni ora, ogni singolo istante che vivi è prezioso e unico non tornerà mai più e dunque perchè dovresti sprecarlo nel fare qualcosa che non ti rende felice ?


Investi nel tuo tempo, valorizza la tua felicità poichè non abbiamo la possibilità di vivere in eterno e sprecare ciò che ci è concesso è la cosa peggiore che puoi fare...


Vivi dunque, ama il tuo tempo, fallo scorrere sorridendo, facendo quel che ti rende felice ed assieme a chi con te vuole stare, impara quel che non ti interessa ed evitalo, ama quel che ti piace fare e non smetter mai di portarlo con te...


26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti